LIERNA – L’Amministrazione Comunale di Lierna annuncia il ritorno della famosissima Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, grazie all’impegno della vicesindaco Simonetta Costantini.
“Dopo il grande successo dello scorso anno, non potevamo far mancare un altro evento di così grande richiamo alla nostra amata cittadina”, dice Costantini. Il prossimo 4 agosto alle 21, sul lungo lago Castiglioni di Lierna, la Compagnia presenterà lo spettacolo ‘Aristide di Grecia’. Lo show con marionette a fili corti prende spunto da uno dei tre intermezzi goldoniani messi in scena dalla Compagnia Carlo Colla & Figli nel 1993, in collaborazione con Macerata Opera.
‘Aristide di Grecia con Arlecchino suo servitore’ è un’opera che combina grandi passioni e nobili sentimenti con l’irresistibile comicità delle marionette. Le figure dei servi prenderanno vita e si uniranno ai versi poetici, creando un mix di opera buffa e dialogo brillante. Lo spettacolo promette di intrattenere e affascinare il pubblico di tutte le età.
La Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli è una delle più antiche e prestigiose compagnie di marionette al mondo, con una storia di duecento anni di spettacoli in Italia e nel resto del mondo. Inoltre, gestisce il MUTEF | Museo Teatro di Figura di Milano, un luogo unico che celebra l’arte delle marionette.
“Non perdete l’opportunità di assistere a questo straordinario spettacolo sul lungo lago Castiglioni di Lierna il 4 agosto alle 21 – conclude la vicesindaco Simonetta Costantini. ‘Aristide di Grecia’ vi trasporterà in un’avventura indimenticabile, raccontata con maestria dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli”.