MANDELLO DEL LARIO – Cambio della guardia in due importanti Comuni della rete di Città dei Motori, l’associazione interregionale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori attraverso progetti e iniziative di divulgazione, di sviluppo e di difesa dell’autenticità e della qualità, per contribuire alla sua valorizzazione anche al di fuori delle aree interessate. Fino a quest’anno, il presidente è stato Riccardo Mariani, ex sindaco di Mandello.

Franco Patrignani, assessore all'Urbanistica

Franco Patrignani, assessore all’Urbanistica

“Ora diamo il benvenuto ai sindaci neoeletti di Mandello del Lario, Riccardo Fasoli, e di Varano de’ Melegari, Giuseppe Restiani – scrivono in una nota -. A rappresentare Mandello del Lario, sino alle scorse elezioni guidata dal presidente uscente Mariani,  sarà l’assessore Franco Patrignani, figlio d’arte in campo motoristico. Il padre, Roberto Patrignani, è stato infatti una vera celebrità del mondo a due ruote: pilota, giornalista sportivo e scrittore, celebre per i suoi reportage di viaggio, tra i quali In Vespa da Milano a Tokio, Ti porterò a Bray Hill e Pane e chilometri“.

Proprio per scegliere il successore di Riccardo Mariani, è stata convocata per giovedì 25 giugno, a Roma, l’assemblea dei soci di Città dei Motori.