MANDELLO DEL LARIO – E’ tutto pronto per la festa di San Lorenzo, organizzata dalla parrocchia di Mandello basso in collaborazione con il Comune per celebrare il Santo patrono. Questa sera, giovedì 6 agosto, alle ore 21.00 nell’arcipretura di San Lorenzo andrà in scena il concerto del coro gospel Sol Quair. Sabato 8 agosto alle ore 21.00, invece, in Piazza Italia largo allo spettacolo “iPaint” (clowneria, giocoleria, equilibrismo su scala, burattini) a cura della Compagnia Pallotto Matteo, mentre in oratorio si svolgerà la serata a tema Junior Dance e Zumba Fitness con Giordana.

Domenica 9 agosto alle ore 21.00 Piazza Italia ospiterà il “Magic Bolle Show” con Danilo delle Bolle, mentre all’oratorio appuntamento con la serata musicale con il Trio “Ieri e Oggi”. Ma il clou degli eventi sarà lunedì 10, in occasione della festa di San lorenzo vera e propria: alle ore 10.00 si terrà la Messa Solenne nell’Arcipretura di San Lorenzo; a seguire processione e benedizione del lago e dei natanti. Infine, alle ore 22.00 spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica Santa Chiara. Al termine, in oratorio serata danzante con l’Orchestra “Liscio 85”. Ma i festeggiamenti non finiscono qui: martedì 11 agosto alle ore 21.00 all’oratorio ancora intrattenimento musicale con il gruppo “The sounds good”.

Da sabato a martedì, con inizio alle ore 19.00, presso l’oratorio San Lorenzo funzionerà un accurato servizio ristorante-bar, attivo anche in caso di maltempo. In caso di pioggia gli spettacoli previsti per l’8 e il 9 agosto si svolgeranno presso Piazza del Mercato mentre lo spettacolo pirotecnico verrà rinviato all’11 agosto.