MANDELLO DEL LARIO – Dallo scorso primo marzo sono pubblicati i documenti relativi alla variante generale del piano di governo del territorio (Pgt) di Mandello del Lario.

“Si tratta – spiega il sindaco Riccardo Fasoli – di una vera e propria nuova stesura: nuove tavole, nuove regole e nuove previsioni per le aree dismesse o in trasformazione. Una variante – prosegue – che permetterà di procedere con la ristrutturazione dello stabilimento Guzzi, con il recupero turistico dell’area dell’ex vellutificio Redaelli, la soluzione del problema di via Mazzini/via San Zenone e una definizione normativa più chiara e semplice”.

Tutti i cittadini possono prendere visione della documentazione fino al 31 marzo presso la segreteria comunale ed anche collegandosi al sito del comune di Mandello del lario www.mandellolario.it.

Le eventuali osservazioni potranno esser presentate dal 1 aprile 2023 fino alle 12 del 1 maggio 2023. Le eventuali osservazioni al riguardo dovranno pervenire, entro i termini stabiliti, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it o in forma scritta su carta semplice all’ufficio Protocollo del Comune di Mandello del Lario, con l’apposito modulo messo a disposizione dalla Segreteria comunale e sul sito ufficiale del comune di Mandello del Lario.

È invece organizzato per il 28 marzo alle 10 in sala consigliare un incontro con i professionisti del territorio per approfondire la normativa e accogliere suggerimenti. È richiesta conferma di presenza entro venerdì 24 marzo all’indirizzo edilizia.privata@mandellolario.it.

 

LEGGI ANCHE

Mandello. Adottata la variante al Pgt, “a tutti gli effetti una nuova stesura”