MANDELLO DEL LARIO – Andrà in scena questa sera, martedì 21 luglio, alle ore 21.00 presso il parco giochi della stazione di Olcio, lo spettacolo di mimo clown e figura Viaggio nella Preistoria  a cura della compagnia Teatro Blu di Varese. Nell’ambito della 16° edizione della rassegna provinciale I luoghi del lago e dei colli 2015, l’appuntamento è rivolto ai bambini e alle famiglie ed è a ingresso gratuito. L’organizzazione è affidata all’Associazione Il Cerchio Tondo di Mandello con il contributo dei Comuni Aderenti e di ACEL Service.

Con Shinya Murayama, Testo e regia di Silvia Priori e musiche di Robert, é Gorick, é la storia di un bambino che nasce e vive nella preistoria e che come ogni bambino di oggi ride, gioca, piange e si dispera e lo fa in compagnia di un pupazzo che costruisce con ciò che trova in natura. Lo spettacolo propone una divertente rivisitazione delle tappe evolutive dell’uomo, dal big bang, alla nascita della vita sulla terra, sino ad arrivare all’ uomo nella preistoria con le sue scoperte viste dalla prospettiva paradossale, fanciullesca e comica del clown. Dudù è un bambino della preistoria che ci accompagnerà in un tempo lontano e ci farà vivere una sua giornata come tante ce ne sono. Insieme scopriremo dove dorme, cosa mangia, con chi vive, i suoi giochi e le sue piccole e grandi scoperte. Una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro e al virtuosismo del mimo clown.I piccoli spettatori assisteranno ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.

Una storia delicata che basa la sua poesia e la sua comicità su una serie di gags comiche e numeri tecnici che coinvolgeranno il pubblico. Uno spettacolo in cui il teatro di strada si mescola con le arti circensi, il mimo con il clown, il reale con il surreale, la poesia con la magia. Dudù ci accompagna in un mondo fatto di pietre e di caverne, di pesci e dinosauri, di paura e di festa, un mondo a volte crudele a volte surreale dove succede di tutto. Uno spettacolo fantasioso e ricco di comicità.