DERVIO/DORIO – Si avvicinano le feste natalizie e torna l’evento “Un presèpi per ogni purtun”, giunto alla sua dodicesima edizione. Dal 22 dicembre al 6 gennaio, a Dervio e Dorio, sarà possibile ammirare diversi presepi in strade, portici, giardini e altri luoghi accessibili al pubblico. Ogni giorno dalle 10 alle 18.

Per la realizzazione dei presepi è possibile utilizzare qualunque tipo di materiale e qualsiasi stile di costruzione. L’iniziativa è nata anche per valorizzare i due paesi e la creatività degli abitanti: l’invito degli organizzatori è quindi quello di predisporre i presepi nei punti più caratteristici del territorio. I presepi iscritti saranno inseriti in una mappa con un percorso aperto al pubblico. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli, gruppi, associazioni.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un dono artistico il 6 gennaio 2018 durante un apposito evento presso il teatro “Paradise”.

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.dervio.org e i municipi di Dervio e Dorio e dovranno essere consegnati presso i municipi o la biblioteca entro e non oltre il 13 dicembre.