PERLEDO – L’organizzazione di tutela ambientale Insieme per il Lago di Perledo organizza per il periodo pasquale una caccia ai rifiuti.

“Con il passaggio in zona rossa e la Pasqua non ci si potrà muovere dal nostro paese. Comunque è sempre un’occasione per essere resilienti e provare anche nelle difficoltà a fare qualcosa di positivo. – spiegano dall’associazione – Ecco perché abbiamo deciso di trasformare la tradizionale caccia al cioccolato di Pasqua in caccia ai rifiuti. Per evitare assembramenti vi proponiamo di farlo in autonomia nel nucleo familiare”.



Per registrarsi, un messaggio all’associazione (334.9776983) o sulla pagina Facebook Insieme per il Lago.

L’associazione fornirà i guanti e sacco e una telescopica. L’idea è di fare una foto e pubblicarla sui social o mandarla all’associazione (“se ci sono dei bimbi possiamo mascherare il viso”) con i risultati della caccia e il #perledopulito.

“L’evento rispetta le norme anti covid: siete nel vostro paese, la caccia si fa per nucleo familiare e non ci sono assembramenti. Ogni famiglia potrà scegliere il giorno per andare fare la sua raccolta individuale” concludono gli organizzatori.

P. B.