REZZAGO – Riprende la rassegna della Bellagio Festival Orchestra in collaborazione con il Comune di Rezzago. L’orchestra da camera nata in seno al Festival di Bellagio e del lago di Como sarà in scena venerdì 21 agosto, ore 21, presso Chiesa Santi Cosma e Damiano di Rezzago con la direzione del M° Paolo Biancalana e la partecipazione del mezzosoprano Daniela Bertozzi. In programma musiche di Ottorino Respighi con le Antiche danze ed arie per liuto – terza suite (Trascrizione libera per orchestra d’archi dell’autore) e Il tramonto – poemetto lirico per mezzosoprano e archi su testo di Percy Bysshe Shelley; in programma inoltre la St. Paul’s Suite (Op. 29, n. 2) dell’inglese Gustav Holst e l’aria “Che farò senza Euridice” dall’Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck .

La rassegna del Comune di Rezzago nasce per valorizzare uno dei borghi più antichi e affascinanti della storia del territorio, consentendo al turista di Expo ma non solo di visitare Rezzago. I concerti saranno introdotti da una conferenza che presenterà il luogo, con un’introduzione storico-architettonico. A seguire del concerto, una piccola degustazione di vino del territorio.

L’iniziativa ad ingresso libero è realizzata insieme a Sistema Como 2015, con il contributo di Regione Lombardia – Rif. Promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015 – art. 16 della l.r. 19/2014.