VARENNA – Affascinato dalla bellezza del lago di Como (e già titolare di alcune attività nella vicina Bellagio), il miliardario americano attualmente impegnato nella corsa alla candidatura repubblicana per la “scalata” alla Casa Bianca Donald Trump ha fatto “shopping” a Varenna dove ha acquistato in pochi giorni – la notizia si è diffusa nella serata di ieri, 31 marzo – diverse strutture turistiche.

Royal Victoria. Milano, Eremo, Villa Cipressi, Du Lac, Olivedo e anche il Beretta: tutte le strutture alberghiere locali sono state acquisite dalla Trump World Persic Ltd, per una cifra che secondo i bene informati supererebbe i cento milioni di dollari (poco meno di 100 milioni di euro). Il facoltoso personaggio politico e imprenditoriale USA sarebbe anche in trattative con l’amministrazione provinciale di Lecco per rilevare pure Villa Monastero ma a lato di alcuni intoppi burocratici lo scoglio riguarderebbe l’indebitamento della grande realtà turistica. A questo proposito, da registrare la presa di posizione della rappresentante leghista in Provincia Elena Zambetti, che ha dichiarato: “Avremmo obiettato se la proposta di acquisto fosse stata avanzata da un magnate arabo, ma trattandosi di Trump, la cui antipatia per musulmani, messicani e altri soggetti di quella natura è nota, la Lega approva l’eventuale cessione all’uomo d’affari statunitense”.

Dal sindaco di Varenna Carlo Molteni poche ma lapidarie parole: “L’importante non è a chi, ma cosa vendere. E quando si vendono immobili è sempre una bella notizia”.

Lucio Persichetti

 

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 1 aprile 2016. Riporta quindi contenuti scherzosi, in quanto pesce d’aprile (april fool) della redazione.
pesci 2