VARENNA – Si è conclusa la Regata delle Lucie di Varenna abbinata al Trofeo BCC Lezzeno. La competizione si è svolta nella affascinante sponda del Lario fra Fiumelatte e Varenna in una giornata calda e assolata secondo le disposizioni di regolamento del Comitato FICSF Como e Lecco e con un ottimo campo gara disegnato secondo norme di  regolamento dalla ASD Remiera “I Laghée”.

La regata si è svolta con il patrocinio del Comune di Varenna, della Autorità di bacino del Lario e dei Laghi minori di regione Lombardia ed è stata organizzata dalla ASD Remiera “I Laghée” del presidente Giovanni Nogara. Il numeroso pubblico, in parte turisti stranieri che si affacciavano da Villa Monastero fino all’arrivo posto in prossimità dell’Hotel Royal Victoria, ha potuto assistere alle gesta atletiche e di resistenza dei tenaci equipaggi lariani sulla distanza di duemila metri maschile e cinquecento metri femminile.

In campo femminile, in una finale a tre tiratissima, hanno avuto la meglio le ragazze della Mezzegra: Sabrina Mastalli e Laura Losi. Staccate di mezza imbarcazione le rivali della Gravedona e Uniti che nelle precedenti regate le erano state avanti. In scia ma non troppo distanti le atlete del Domaso campioni in carica: Briz e Cerfoglio. Nella regata maschile, vittoria sul filo di rasoio dell’equipaggio del Domaso con Lino De Lorenzi e Omar Poncia. Superati i rivali di sempre di Cremia, i fratelli Gelpi, tesserati con la ASD Remiera I Laghée. Al terzo posto Lezzeno con Cappi e Ponzini che avevano vinto la prima regata stagionale. In netto recupero l’equipaggio maschile della Mezzegra composto da Gilardoni e Alfaroli che scala un altra posizione portandosi sul quarto gradino.