VARENNA – Nell’ultima seduta dello scorso 7 ottobre, il Consiglio comunale di Varenna ha approvato il Piano per il Diritto allo Studio 2023/2024, per un investimento pari a 73.600 euro.

Il piano prevede diversi capitoli di spesa, che andranno a interessare i bambini della scuola dell’infanzia, i 20 bambini della scuola primaria e i 21 ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Sono confermati i finanziamenti per le attività educative dell’Istituto Comprensivo ‘Mons. L. Vitali” di Bellano, i contributi per le attività didattiche destinate agli alunni diversamente abili e le borse di studio per gli studenti meritevoli delle scuole secondarie e dell’università. Allo stesso modo sono confermati i contributi per il trasporto scolastico verso il plesso di Bellano, coperti dal Comune per l’88%, per una cifra pari a 53.500 euro.

L’Amministrazione Comunale vuole poi riconoscere un contributo alle famiglie per ogni bambino iscritto alle scuole dell’Infanzia e alle scuole primarie di Bellano e di Lierna, che sarà determinato dalla Giunta comunale e parametrato secondo le tabelle ISEE di riferimento.