VARENNA – Il ricco calendario degli appuntamenti estivi a Varenna prosegue con altri importanti appuntamenti: mercoledì 22 luglio alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Musica e Teatro in Villa” si terrà a Villa Cipressi di Varenna il concerto Trio Ellipsis, mentre giovedì 23 luglio i più piccoli potranno divertirsi con l’evento “Varenna for kids: caccia al tesoro” per bambini e ragazzi conl’Assalto al Castello di Vezio alle ore 16.30; venerdì 24 luglio ritorna, questa volta al Castello di Riva Bianca di Lierna alle ore 21, la rassegna di classica “Assieme…in musica” con il concerto Gala della Lirica.

Per il fine settimana si segnalano feste, concerti e mercatini: sabato 25 alle 21 la Pro Varenna organizza la Festa di San Cristoforo in Piazza San Giorgio con concerto bandistico, mentre domenica 26 sarà allestito dalle 8 alle 18 in Piazza San Giorgio il mercato del biologico e artigianato. La giornata si conclude con l’imperdibile appuntamento con il rock di Stef Burns e le Custodie Cautelari che si terrà presso la stazione ferroviaria di Varenna – Esino – Perledo alle ore 21.30.

Infine, sino al 30 agosto, prosegue la mostra “Vie d’Acqua tra ‘800 e ‘900: immagini del Lario e dell’Adda nelle collezioni private lombarde” in Sala de Marchi e Villa Monastero. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.