VARENNA – In vigore anche da marzo a ottobre il nuovo regolamento varennese per l’imposta di soggiorno. Per capirci di più l’amministrazione comunale organizza per venerdì 9 marzo alle 16 nella sala polifunzionale De Marchi un incontro sul tema della normativa collegata al versamento del contributo che verrà richiesto ai turisti che pernotteranno sul lago.

A cinque anni dalla istituzione delle tariffe (un euro alle strutture alberghiere, 90 centesimi per le altre strutture tipo appartamenti), il nuovo regolamento rivisto la scorsa estate dal Comune di Varenna prevede dal 2018 un ritocco delle tariffe e che la tassa resterà in vigore anche per i mesi di marzo e ottobre. Variabile, questa è la modulazione tariffaria: per le strutture alberghiere 1 e 2 stelle 1,80 euro; 3 e 4 stelle 2 euro; 5 stelle 3 euro; per le altre strutture ricettive disciplinate dalla legge 1,50 euro.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro i quali operano nel campo dell’accoglienza e della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera a Varenna. Sarà questa un’occasione per conoscere e approfondire tutti gli aspetti che riguardano l’imposta di soggiorno.

Varenna. Nuova tassa soggiorno: fino a 3 euro in base alle stelle, anche a marzo e ottobre