PERLEDO – Ultimate oggi le somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid agli over 80 di Esino, Perledo, Varenna. Lo rende noto il sindaco di Perledo, Fernando De Giambattista, facendo trasparire un po’ di sollievo dopo le evidenti preoccupazioni che tutto fosse organizzato alla perfezione. De Giambattista torna ancora a ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare e che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa.


“L’ambiente della Rsa della Sacra Famiglia – spiega il primo cittadino – nella sua stupenda posizione, nei suoi accoglienti e caratteristici locali, ha aiutato a rendere più familiare l’incontro con tutti gli anziani. Infatti, ora che le preoccupazioni si sono un po’ allentate, è importante la sensibilità di ogni amministratore o responsabile nell’ascolto e nel risolvere i problemi degli anziani. Ognuno deve essere ascoltato, aiutato, tranquillizzato, deve percepire che c’è una comunità che è riconoscente e solidale con lui; non possiamo permetterci di perdere questi valori”.

A Regoledo oggi un segnale di speranza e un arrivederci al sabato Santo per la seconda somministrazione e per gli auguri di buona Pasqua.

 

0Shares