MANDELLO DEL LARIO – Sabato alle 17 l’inaugurazione della sede dell’Avis Mandello a Gianni Comini, di cui è stato fondatore e presidente onorario. Per l’occasione la nella sede comunale verrà anche allestita una mostra fotografica.

Per lunghi anni medico di base, il dottor Comini, venuto a mancare lo scorso anno a luglio all’età di 85 anni, seppe farsi apprezzare per la disponibilità nei confronti dei suoi pazienti. Abbandonò la professione a fine ottobre 1995 e nel momento del “congedo” scrisse: “Cari pazienti, è arrivato per me il momento di salutarvi. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete accordato e scusatemi se qualche volta non ho saputo corrispondere alle vostre aspettative”.

Ai mandellesi rimane il ricordo incancellabile del suo attaccamento alla professione, ma anche del suo impegno nel sociale e nel campo del volontariato, che lo aveva tra l’altro portato a ricoprire per molti anni (dal 1958, anno di fondazione della sezione, al 1983) la carica di presidente dell’Avis e a favorire la costituzione del gruppo comunale di Mandello dell’Aido.

avis mandello comini-01