MANDELLO DEL LARIO – Ieri sera, martedì 31 agosto, al campo sportivo di Mandello del Lario si è disputata l’amichevole tra la locale formazione di casa (al via del prossimo campionato di 2ª categoria) e la quotata squadra di Promozione dell’Arcadia Dolzago.

La partita si è conclusa 3-2 per gli ospiti, (primo tempo 3-1) ma, al di là del risultato, il pubblico, presente in maniera contingentata viste le normative anti-Covid, ha assistito a una bella partita.

Il Mandello del tecnico Claudio Sesti ha espresso un buon gioco e una discreta condizione in vista del debutto ufficiale, che si terrà domenica a Dubino nella prima sfida della Coppa Lombardia.

Queste le parole del mister al termine dell’amichevole: “Abbiamo affrontato una formazione di due categorie superiore alla nostra, ma i ragazzi sono stati molto bravi ed attenti a gestire questa situazione. Credo che questo gruppo ha delle qualità importanti. Contro una formazione quotata, i ragazzi hanno giocato su buoni ritmi, dimostrato grande concentrazione e voglia di calcio. Voglio che queste importanti componenti debbano essere messe in atto anche quando affronti delle formazioni meno quotate. Il Mandello deve fare il proprio gioco, essere sé stesso”.

“Si sono viste anche delle ottime giocate e situazioni tattiche molto importanti. Mi è piaciuto molto il fatto che la squadra aggrediva nel modo giusto, con i tempi giusti, riuscendo a recuperare palla e proporre delle verticalizzazioni che ci portavano a costruire azioni offensive di grande interesse. Anche nel secondo tempo, quando ho cambiato quasi tutta la rosa, ho intravisto da parte di tutti, grande carattere e concentrazione, e spirito di gruppo”.

“Il risultato lascia il tempo che trova nelle amichevoli. Tutto perfetto? Diciamo che sono contento della prova della squadra, ma ci sono ancora alcuni meccanismi da rodare. Lavoreremo sodo per migliorarci, ma il Mandello è sul pezzo e sono contento” conclude Sesti.