COLICO –  La Federazione Gioco Calcio Lombarda ha accolto la domanda di ripescaggio inoltrata dalla ColicoDerviese nella categoria Under 14 consentendo così ai giovani di partecipare al campionato regionale primavera di categoria. “Un giusto premio per i classe 2008  – nella foto al centro sportivo di Dervio –  dopo il cammino autunnale che li ha visti tra i protagonisti del loro girone”. Dichiarano soddisfatti dalla società gialloblu.

Ecco le parole di mister Stefano Grazioli che ha guidato la truppa fino a questo brillante traguardo: “L’obbiettivo della fase invernale era di arrivare tra la prime squadre: abbiamo ottenuto un meritatissimo secondo posto, addirittura tra le due migliori seconde della Lombardia. Lo spareggio giocato contro BrianzaOlginatese ha dimostrato che i nostri ragazzi sono cresciuti tatticamente e tecnicamente, ma soprattutto abbiamo creato un gran bel gruppo, dimostrando che anche in svantaggio di 4-1 sono stati in grado di recuperare con grande tenacia, capendo che nella vita non bisogna mai arrendersi e combattere fino alla fine”.

“Questa promozione meritata ci permetterà di confrontarci con squadre di livello superiore – prosegue l’allenatore della giovanile -. Ringrazio tutti i ragazzi per l’attenzione e costanza che hanno applicato in ogni allenamento, con grande rispetto verso il mister. Ringrazio tutti i dirigenti e genitori per la fiducia e il sostegno nei miei confronti”.