VALVARRONE – “Ho deciso di ricandidarmi, per portare a termine il lavoro iniziato in questi anni, infatti come spesso accade non si conclude mai in un solo mandato”. Così il sindaco uscente (e potenzialmente al “bis”), Luca Buzzella nell’annunciare il secondo tentativo di indossare la fascia tricolore nel municipio che vede da qualche anno la fusione dei vecchi Comuni di Introzzo, Tremenico e Vestreno.

“La squadra che mi ha supportato in questi 5 anni – dichiara il primo cittadino a Lario News – sarà sostanzialmente la stessa. Ringrazio loro, tutto il personale, le associazioni e i volontari della protezione civile per l’impegno dimostrato in questi anni trascorsi, davvero molto intensi”.

“Molto è stato fatto, anche più di quanto previsto. Molti progetti stanno partendo ora altri entro pochi mesi. L’entusiasmo e la voglia di fare e soprattutto di fare meglio è ancora tanta. Sono a richiedere di nuovo ai miei concittadini la loro fiducia, che spero in questi anni sia stata ben riposta. Ovviamente sono ben accette critiche costruttive e suggerimenti. Punteremo – conclude Buzzella – sul miglioramento della SP 72 , la nostra spina nel fianco, sulle nostre scuole, sul rilancio turistico, sull’erogazione di servizi sempre migliori ed avanzati, sul risparmio energetico, sull’implementazione della raccolta differenziata e sull’aiuto alle attività produttive“.

Nel frattempo, non risultano all’orizzonte altre liste in gara al voto del 14 e 15 maggio, anche se qualche voce relativa a altri eventuali candidati non manca, come sempre.

RedPol