DERVIO – Nel suggestivo porticciolo del borgo medievale di Corenno Plinio, il Comune e la Pro Loco di Dervio, organizzano una serie di concerti al tramonto dedicati alla musica classica e jazz che si terranno durante il corso dell’estate.

Ad aprire la serie sarà sabato 12 giugno la “Breezy Jazz Band”, capitanata da Domenico Mamone al sax, che è stata più volte ospite del prestigioso Blue Note di Milano, nelle serate dedicate alla musica di New Orleans. A seguire mercoledì 23 giugno sarà il duo di violoncelli con Jacopo di Tonno e Andrea Agostinelli, direttamente dal Chamber Music Festival, proporranno musiche di Bach, Barriere, Popper e Morricone.

Giovedi 8 luglio si esibirà l’Half Inch Trio con un repertorio di musica jazz accompagnata dall’arpa; mercoledì 21 luglio sarà la volta di Baraccone Express, gruppo Valtellinese con la loro musica da anticamera. Infine giovedì 26 agosto gli artisti derviesi Albarelli e Santomassimo chiuderanno la serie con un concerto di violino e pianoforte.

La rassegna è nata con lo scopo di far conoscere una delle località più caratteristiche del Lago di Como e far trascorrere agli spettatori delle serate rilassanti con ottima musica, immersi in uno scenario millenario. I concerti inizieranno alle 20.30 con un massimo di 100 posti disponibili. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro acquistabile all’ufficio turistico e nelle edicole di Dervio. Per info contattare l’ufficio turistico di Dervio tel. 0341804450 oppure da lunedì a venerdì mattino 0341806444. Visti gli spazi di parcheggio limitati, sarà in funzione un servizio gratuito di bus navetta con partenza dal piazzale del cimitero di Dervio.