PISCHEDDA F POLSTRADACOLICO – La Politica deve assumersi la responsabilità di non aver finora dimostrato l’attenzione necessaria per poter garantire agli agenti delle nostre forze dell’ordine strumenti utili per difendere la nostra e la loro stessa sicurezza.

Per senso del dovere, questa notte è venuto a mancare un eroe, marito e padre di una bimba di 10mesi. Desolante ascoltare lo sconforto degli agenti davanti al dramma. Sconvolgente ascoltare lo sfogo degli agenti perché impossibilitati dal potersi difendere con gli strumenti più opportuni per la paura di subire poi processi che anziché premiare il loro coraggio li rovinano sia a livello professionale che personale.

Francesco Cappelletti della lega Nord di Colico

Francesco Cappelletti

È ora che la Politica guardi in faccia la realtà, dimostri dunque il dovuto rispetto per coloro che prestano servizio allo Stato e soprattutto il coraggio di prendere decisioni serie per garantire la sicurezza della collettività che li ha eletti.

La sezione Lega Nord “G. Canclini” di Colico esprime profondo cordoglio al Comando della Polizia stradale di Bellano e alla famiglia del giovane agente Francesco.

Francesco Cappelletti
Segretario sezione Lega Nord “G. Canclini” di Colico