SUEGLIO – Modifiche alle limitazioni al transito per i mezzi pesanti sul ponte della Provinciale 67 direzione Sueglio dopo i lavori di rinforzo.

L’opera, corrispondente al chilometro 1+700 della SP67 “Alta Valsassina e Valvarrone” sulla Valle di Sales nel territorio di Sueglio, risale agli anni Trenta del secolo scorso e ha mostrato segni di deterioramento, con ampio distacco di porzioni di calcestruzzo copriferro dalle travi del solatio e dalle pile di sostegno.

Con ordinanza 33/2022 la Provincia di Lecco aveva disposto la limitazione al transito per veicoli o complessi di veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate con prescrizione di distanziamento minimo obbligatorio di 30 metri. A seguito di recenti interventi di rinforzo strutturale la Provincia ritiene possibile rimodulare – a partire dalle 12 di oggi, 9 novembre – il limite di massa innanzandolo a 7 tonnellate.

Resta in vigore il distanziamento minimo obbligatorio di 30 metri ed il limite di velocità massima consentita di 20
km/h, al fine ridurre le azioni di carico sul manufatto e rendere il transito dei veicoli compatibile con le caratteristiche statiche attuali del manufatto.