MANDELLO DEL LARIO – La Uilm Lario, insieme alla Fim ha sottoscritto un accordo in continuità a quello dello scorso anno, che ha visto la stabilizzazione di tanti giovani con un contratto indeterminato con la Moto Guzzi gruppo Piaggio.

L’accordo per il 2023 da una parte risponde a una esigenza di Moto Guzzi, che il mercato sta premiando con l’ultimo modello la V100; questo a testimonianza che Mandello rappresenta per Piaggio una eccellenza motoristica e all’avanguardia. Dall’altra la serietà e il senso di responsabilità del Sindacato ha permesso di costruire le condizioni per stabilizzare venti lavoratori e generare altra occupazione fino a 158 lavoratori per il periodo massimo produzione.

Questa è una risposta in termini occupazionale importante per il territorio lecchese a dimostrazione che dove c’è un imprenditore, un Gruppo che vuole investire trova le condizioni migliori a partire dalla professionalità delle persone.

“Era da tempo che occorrevano risposte in termini di stabilizzazione – le parole del segretario di Uilm Lario, Gabriella Trogu – Lo scorso anno, approfittando della necessità aziendale di incrementare i volumi, abbiamo aperto un filone nuovo. Oggi con il nuovo accordo per tutto il 2023 entro marzo verranno assunti stabilmente venti lavoratori. Un sincero ringraziamento a tutta la Rsu firmataria dell’accordo, perché assieme siamo riusciti a dare prospettiva in un momento tanto complicato per l’economia che per le famiglie”.