BELLANO – “Banditi liberi di massacrarci“, con questo appello Rete 4 ha chiamato in piazza a Bellano la popolazione a meno di 24 ore dalla tragica morte di Francesco Pischedda, agente della polizia stradale caduto da un dirupo mentre tentava di fermare un sospetto rapinatore.

bellano rete 4 2L’access prime time Mediaset condotto da Maurizio Belpietro, già protagonista di un non-attentato da direttore di Libero, ha acceso i riflettori su piazza Tommaso Grossi per raccogliere gli umori dei cittadini e dei politici di centro destra ospiti in trasmissione. Il collegamento si è però aperto dando la parola ai colleghi di Pischedda.

“Purtroppo anche oggi piangiamo un collega, un bravissimo collega, che con il suo impegno ha cercato di arginare questi fenomeni di furti” sono le parole con cui i rappresentanti dei sindacati di polizia hanno ricordato l’agente scelto.

bellano rete 4 (1)“Ogni giorno viviamo la stessa condizione – prosegue il portavoce del Sindacato Autonomo di Polizia, abbiamo problemi di divisa, problemi di strumentazione, problemi di macchine. Abbiamo tantissimi problemi e soprattutto c’è un problema molto serio che è quello della certezza della pena. Assistiamo a condannati che nonostante più volte condannati sono sempre in libertà e questo vanifica il lavoro degli uomini che tutti i giorni lavorano sulla strada”.

bellano rete 4 (4)

bellano rete 4 4