LECCO – Settima puntata della nostra rubrica dedicata al magico mondo dei cosiddetti “social network” e soprattutto ai personaggi caratteristici e a volte improbabile che popolano i vari Facebook, Twitter e via socializzando.

Questa settimana analizziamo una notissima tipologia ‘social’ ben conosciuta dagli “abitanti” della Rete: il cospiratore, inquietante figura raccontata ancora una volta dalla nostra esperta Basil.
 

IL COSPIRATORE  (Cospirator Inquietantis)

Segni particolari: nel mondo virtuale e non di questa specie, nulla accade per caso: gli avvenimenti negativi sono segno inconfutabile di un oscuro ordire da parte di tenebrosi cospiratori o scaltri manipolatori, se tutto appare invece tranquillo è sicuro indizio del lavoro di minuziosa occultazione di una Terribile Minaccia che sta immancabilmente per dilagare ovunque.

Distribuzione: Sotto qualsiasi articolo che riporti notizie infauste o poco allegre, la vocazione di questa specie è di accrescere panico e inquietudine in chi legge la notizia. A differenza dello Iettatore, che diffonde i suoi illogici sproloqui per superstizione o sensi di colpa, le elaborazioni del Cospirator sono macchinose e intrise di particolari inquietanti, a cui lui stesso è il primo a credere realmente.

> Continua a leggere su Lecconews.LC