Uno spazio con consigli e buone pratiche per gestire la tecnologia che ci circonda. Dalle minacce del web agli aggiornamenti sulle Tv digitali, dai servizi proposti nelle App per smartphone e tablet alle opportunità rintracciabili nella vastità dei contenuti Internet.

Periodicamente coglieremo tematiche utili ai lettori dal mondo della tecnologia “domestica” e le declineremo in modo che da renderle accessibili a tutti. Dopo aver parlato di quanto possano essere pericolose alcune e-mail apparentemente innocue, delle novità a riguardo del canone Rai, e dopo aver approfondito il mondo dei Browser per navigare in internet, e tentato infine di dare qualche consiglio per migliorare la durata della batteria il quinto appuntamento è dedicato ai modi per guardare la Tv tramite la rete internet.

5 – GUARDARE LA TV CON INTERNET 

Chi ha una connessione internet saprà che tramite la rete si possono vedere anche i programmi TV (in maniera legale) e farlo come e quando si vuole.

tv internetEsistono vari modi di vedere le trasmissioni televisive tramite internet:

  • Tramite PC: in questo caso serve solo una connessione internet, oltre al PC ovviamente.
  • Collegando il PC al TV tramite cavo. In questo caso viene “replicato” quello che si vedrebbe sullo schermo del PC.
  • Smart TV. Alcune nuove TV piatte LCD hanno la connessione internet integrata (WiFi o via cavo). In questo caso tramite il telecomando si scegliere il programma che si vuole vedere direttamente in TV.
  • Google ChromeCast o simili. Si tratta di “chiavette” che collegate ad una qualsiasi TV con presa HDMI trasformano una TV LCD senza internet in una Smart TV (o meglio). Ad esempio la chiavetta Google mette in comunicazione il TV con internet e viene sfruttato uno smartphone/tablet Android o iPhone/iPad per comandare il TV e selezionare la trasmissione da vedere. Questi accessori partono dai 39 euro in su.

> Continua a leggere…