MILANO – È di 187.727 euro il contributo erogato da Regione Lombardia per il ripristino di alcuni tratti dei sentieri di “Via per Vezio” e “Scabiun” a beneficio dei Comuni di Perledo e Varenna.

“Sono molto soddisfatto per l’ottenimento del finanziamento per la riqualificazione del sentiero Scabium da parte di Regione Lombardia.” – dichiara il sindaco di Varenna Mauro Manzoni – “I lavori permetteranno di mettere in sicurezza un tratto del nostro itinerario sentieristico molto importante, perché percorso ogni anno da migliaia di turisti in uno dei sentieri più belli e panoramici che il nostro territorio offre. Molto importante è stata anche la collaborazione con il Comune limitrofo di Perledo che ha portato a questo eccellente risultato”.

“Vorrei ringraziare innanzitutto Regione Lombardia e l’ufficio tecnico di Perledo la cui progettualità ci ha permesso di accedere a questo importante contributo.” – afferma a sua volta il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi – “I tratti di sentiero oggetto dell’intervento sono davvero malconci e poco sicuri, anche perché percorsi ogni anno da migliaia di turisti. Il sentiero Scabium segna il confine tra i comuni di Varenna e Perledo, mentre quello per Vezio ha un tratto nel territorio di Varenna e un tratto in quello di Perledo”.